RECENSIONE DI: GITS. FANTASMI NELL'OMBRA



· AUTORE: Tony Di Crisci Salvati

· TITOLO: GITS. Fantasmi nell'ombra

· GENERE: Spionaggio - Azione

· DATA DI PUBBLICAZIONE: 12/03/2021

· CASA EDITRICE: LFA Publisher

· PREZZO: 13,77 Euro

· LINK D’AQUISTO:

https://www.amazon.it/GITS-Fantasmi-nellombra-Crisci-Salvati/dp/8833433188/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3E2TUQB2R0NTI&dchild=1&keywords=gits+fantasmi+nell+ombra&qid=1618405511&sprefix=GITS+FAN%2Caps%2C181&sr=8-1


· TRAMA: Un uomo si sveglia disorientato da un lungo sonno. Non riconosce il letto né tanto meno la stanza in cui si trova. Perfino la sua identità gli è sconosciuta. A prendersi cura di lui e delle sue inspiegabili ferite saranno dei monaci di quello che si scoprirà essere un monastero tibetano. Ma sarà un visitatore del tutto inaspettato a rivelargli qualcosa del suo passato. Scoprirà di essere stato un soldato e di avere avuto un ruolo decisivo nella squadra d'élite militare più avanzata e specializzata al mondo, i GITS. Un prezioso cimelio è stato perduto, e ci sono delle persone che sarebbero disposte a tutto pur di svelare i segreti custoditi al suo interno. Matt Parker è l'unico che sa dov'è nascosto il dispositivo, ma avrà poco tempo a disposizione per poterlo recuperare e, un nemico invisibile mai affrontato prima gli ostacolerà il cammino: la sua amnesia.


· RECENSIONE:

Premetto dicendo che non sono un amante del genere ma Tony è stato davvero bravo perché, pagina dopo pagina, mi sono innamorato di questo libro.


- STORIA:

La storia è ben intrecciata e ricca di colpi di scena, scritta in maniera semplice ed efficace.

C’è azione, passione e quella spolverata di ironia che rende il romanzo simpatico e realistico.


- PERSONAGGI:

I personaggi sono stati caratterizzati molto bene, infatti è impossibile non innamorarsi di Matt, il protagonista che non solo deve lottare con una memoria perduta, ma dovrà capire di chi fidarsi per compiere i suoi obiettivi: recuperare il cifrario dei GITS e vendicare la moglie. Anche se, il mio preferito è Samir… 😊


- PAESAGGI:

Anche i luoghi sono ben descritti, arricchiti con colori e odori che ti catapultano in meravigliosi scenari (vorrei visitare il monastero in Tibet).


- CONCLUSIONI:

Ho letto il libro tutto ad un fiato, curioso di sapere cosa succedeva nella pagina successiva. L’autore, Tony, è riuscito a creare in 140 pagine un’avvincente storia che ti lascerà col fiato sospeso dall’inizio alla fine.


- CONSIGLIO:

Questo libro lo consiglio a chiunque cerchi un buon libro adrenalinico (+16 anni).

21 visualizzazioni0 commenti

©2020 di Storie delle Terre Unite Il risveglio della Fenice. Creato con Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now