STORDIE DELLE TERRE UNITE PRESENTA: TONY DI CRISCI SALVATI


1- Ciao, parlaci un po’ di te

Mi chiamo Tony Di Crisci Salvati, ho trent… eee…eee… ciú! Scusate ho un po’di raffreddore, ma no, dove scappate, non è Covid. Dove eravamo? Ah, già. Vivo e lavoro a Napoli. Tutto è iniziato quando mia mamma e mio padre invece di andarsi a mangiare una pizza quella sera, si lasciarono predominare dagli ormoni adolescenziali, e dopo nove mesi sono nato io. No dai… mi piace scherzare! Penso che riuscire a strappare un sorriso ogni tanto possa alleggerire la giornata a qualcuno, così come lo è raccontare storie.


2- A che età ti sei avvicinato al mondo della letteratura?

All’età di dodici anni ho iniziato a scrivere brevi racconti horror per spaventate i miei amici, dopo essere stato ispirato dalla famosissima saga dei Piccoli Brividi.


3- Qual è stato il primo libro che hai letto?

Come detto poc’anzi, ho iniziato dai Piccoli Brividi, per poi spostarmi su romanzi di avventura, spionaggio e riviste musicali.


4- Chi o cosa ti ha portato a scrivere?

Sinceramente non ricordo perché ho iniziato, forse per gioco, forse perché avevo troppe idee in testa da non sapere più che farmene, così ho deciso di scriverle su un diario, anche se quel diario è rimasto per molto tempo chiuso in uno scrigno. Sono passati molti anni prima di avere il coraggio di espormi, perché la scrittura è uno sguardo nella propria coscienza.


5- Che genere scrivi?

Ho iniziato con l’horror. Ma il mio genere preferito sono i thriller e lo spionaggio. Anche se a volte mi capita di scrivere pensieri poetici e aforismi, dipende molto dall’ispirazione di quella giornata.


6- Parlaci del tuo libro

GITS Fantasmi nell’ombra, è il mio romanzo d’esordio. Una spy-story ad alta tensione. Il romanzo si svolge per lo più negli Stati Uniti. Un viaggio, tante battaglie, azione, amici persi e ritrovati, romanticismo e avventura. Questi sono alcuni elementi che non mancheranno nel libro. Il capo della squadra militare più avanzata al mondo, i GITS, ha ancora una missione da compiere, ma un nemico mai affrontato prima gli ostacolerà il cammino: la sua amnesia.


7- Con chi hai pubblicato? Raccontaci un po’ la tua avventura.

Nel 2019 una mia storia dal titolo “racconti dal mondo” è stata selezionata e inserita in un libro intitolato “22 battiti d’ali”, il ricavato è andato tutto in beneficenza alla protezione civile per la lotta contro il Covid-19. Dopo tre anni di lavoro, all’inizio del 2020 ho inviato il mio manoscritto a dieci case editrici selezionate da me. Ho deciso di inviare il testo senza farlo editare, è stata una mia scelta, ma non per superbia, volevo mettermi alla prova e speravo che mi apprezzassero per ciò che sono. Le risposte non sono tardare ad arrivare, ho scelto la CE che forse ha creduto di più nel mio progetto: LFA PUBLISHER.


8- Ti piacciono anche altri generi?

Ma certo che sì! Mi piacciono moltissimi generi, ma rimangono un po’ restio con il romance.


9- Qual è il tuo fine? Perché scrivi?

Mi piace definirmi un cantastorie, non sono uno scrittore. Mi piace quando le persone mi dicono mi hai fatto vivere una bella avventura, o, mi hai fatto emozionare… ecco! Questo è il mio salario.


10- A chi sono rivolte le tue fatiche letterarie?

Il mio romanzo è rivolto a chi ama l’azione, il thriller, le spy-story e a chi ha voglia di avventura, ma senza tralasciare il romanticismo.


11- Ci sono progetti futuri che vorresti condividere con noi?

Per ora ho dei progetti in fase embrionale, e ci sono alcune collaborazioni che spero, inizieranno a breve.


12- Hai un messaggio da dare a chi, come te, si è o si sta avvicinando a questo meraviglioso mondo della scrittura?

Chi vuole incominciare a scrivere deve farlo prima di tutto per se stesso, il consiglio che mi sento di dare anche se sarà scontato è questo: leggere tanto, specialmente il genere che più ci appartiene, e scrivere a mano su di un quaderno ogni giorno.

Grazie per avermi concesso questa intervista.

Con affetto Tony.


· Pagina Facebook;


Pagina Facebook: Tony Di Crisci Salvati

Gruppo Facebook: SCRITTORI EMERGENTI ITALIA

Profilo Facebook: Tony Dcs

Profilo instagram: Tonydcs_autore


· Link Amazon:


https://www.amazon.it/dp/8833433188/ref=cm_sw_r_cp_awdb_imm_XS60VA7RJRAH5PTNKERXLink di acquisto


33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

©2020 di Storie delle Terre Unite Il risveglio della Fenice. Creato con Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now